Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola secondaria dal titolo: Meeting point- Point de rencontre.
Referente attività | Filomena Guida | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione dell’attività | Gli alunni realizzeranno un questionario su arte e cultura, che poi somministreranno a turisti stranieri per le strade di Sorrento. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Destinatari e numero di alunni coinvolti | Tutti gli alunni della classi terze della Scuola secondaria. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Motivazione dell’attività ( rilevazione dei bisogni) | · Motivazione degli alunni all’apprendimento e all’uso della lingua straniera attraverso un’attività dinamica e stimolante · Soddisfazione formativa e maggiore fiducia nelle proprie capacità organizzative e comunicative | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fasi dell’attività (con specifica dei tempi e degli spazi) | Le attività si articolano in tre fasi Prima fase: preparazione del questionario su arte e cultura (Pof 2016/17) in febbraio (4 h per classe) Seconda fase: realizzazione delle interviste nel corso della visita guidata a Sorrento ( in data da fissare tra marzo e aprile (6 h per classe) Terza fase : valutazione e autovalutazione | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Gant degli interventi |
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Competenze attivate |
|
0